lunedì 5 agosto 2013

Tutorial scatola porta tutto

Ciao e buon inizio settimana!

Qui il caldo la fa da padrone, ma io, nonostante tutto, 
sono super produttiva e super attiva.

Sistemando un pò gli armadietti della cucina, cercando di renderli più funzionali e meno caotici, mi sono accorta che i coperchi dei vari contenitori che utilizzo per riporre i cibi in frigo o nel freezer erano sparsi un pò ovunque. 

Ho perciò pensato di riunirli in un unico posto e così ho trasformato una scatola di cereali vuota in qualcosa di decisamente più utile.

 Ne è nato un piccolo tutorial

Ecco cosa vi occorre:
  • una scatola di cereali vuota
  • un paio di forbici
  • un righello
  • della carta adesiva (l'ho trovata al brico)
  • un pennarello
  
Ora prendete le misure in modo da ricavare sul fronte della scatola un trapezio


ritagliate lungo la linea ed ecco che la scatola prende forma


Riportate le misure della scatola sulla carta adesiva e 
iniziate a ricoprire interamente l'esterno


Per rendere un pò più carina la scatola, ho ricoperti i bordi con del nastro isolante bianco


ed ecco qui il risultato finale


Io l'ho utilizzato per mettere i coperchi 


ma può essere benissimo usato come porta riviste, porta documenti etc..

Con  questo post partecipo al Linky Party by Topogina.

 Alla prossima!

Bacini bacetti baciotti!

 photo firma_zps37cb1fd6.jpg
Follow my blog with Bloglovin

24 commenti:

  1. Ha quedado perfecto. Me gusta!!!
    Besos guapa.

    RispondiElimina
  2. stupenda Elisa io avevo pensato di rivestirla in stoffa ... ma così molto più spiccio il lavoro...vediamo che ti ispira ancora questo caldo ... un bacione giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente mi ispira, è che c'è sempre troppo poco tempo per fare tutto! :-(
      Bacione!

      Eli

      Elimina
  3. Idea geniale! bravissima Elisa! baci :)

    RispondiElimina
  4. Che bella idea! E' carina anche in camera dei nostri figli con le varie riviste/giornalini! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho preparate una serie, alcune sono sulla scrivania con dentro cartamodelli, riviste, etc. Io le trovo molto utili e, in più, sono semplici da realizzare!

      Bacio!!

      Eli

      Elimina
  5. Bellissima idea, splendido tutorial! Grazie Elisa! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho abbandonato per qualche giorno la mia macchina da cucire, ma mi rifarò!
      Bacio!

      Eli

      Elimina
  6. Questa sì che è una bellissima ed utilissima idea riciclosa, complimenti Elisa!
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisa, un'idea utilissima, grazie!
    Complimenti per essere super produttiva nonostante il caldo..un pochino ti invidio, io invece sono k.o!!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di non pensare al caldo assurdo, non ti dico poi l'afa qui in città!!
      Mi alzo presto il mattino e cerco di produrre nelle ore più fesche, poi esco per andare al lavoro e la sera sono cotta!
      Ma comunque soddisfatta :-)
      Bacio!!

      Eli

      Elimina
  8. Elisa, che bel riciclo!!! Grazie del tutorial!!
    Fa caldo anche qui ma non posso farmi abbattere!!
    Ti abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  9. bellissima idea! molto utile! ciao

    RispondiElimina
  10. Una bellissima idea e un bellissimo riciclo! Anche i miei contenitori sono sempre scompagnati dai loro coperchi. E le tue piastrelle che intravedo dietro il contenitore? Stupende! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle vero?? Sono il mio orgoglio!!!
      :-)))

      Le adoro!!!!

      Bacio!!

      Eli

      Elimina
  11. Finalmente un lavoretto che sono sicura di poter fare anch'io! Grazie, ottima idea per mille usi!

    RispondiElimina
  12. Ciao bella idea.Sono arrivata da te grazie al link Party di maria dolores "Redecorate con Lola godoy". Se ti và di passare da me questi sono i miei link :http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Sei grandiosa! brava!!! ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa Conosciamoci su Kreattiva e mi fa molto piacere!
    io sono nunù vieni a visitarmi se ti va! nunustyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Simpatica ma soprattutto utile idea!

    Ciao, partecipo al Linky Party di Alex ed eccomi qui di passaggio!

    Monica (www.magliamo.com)

    RispondiElimina
  15. Ma che fortuna! Arrivo dal Linky Party di Alex e mi sono permessa di aggiungerti alla Raccolta di Riciclo Creativo per bambini su Pinterest. Questa creazione è perfetta, e magari ne vuoi segnalare altre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accetto voltentieri l'invito....
      Ho in serbo qualche altro progettino che potrei aggiungere!
      Un bacio!

      Eli

      Elimina
  16. Caspita, che bella idea, non mi sarebbe mai venuta in mente.
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

    RispondiElimina