giovedì 16 maggio 2013

Pazza per il tricotin

Oggi voglio parlarvi di una mia nuova passione: il tricotin!

Sistemando un pò i miei vecchi giocattoli è saltata fuori la scatola della Maglieria Magica (ve la ricordate?? ) 

Rinfrescata, perciò, la mia passione per lo strumento, mi sono decisa e ho comprato il tricotin a manovella con un diametro decisamente più piccolo e mi sono messa a fare un pò di tubolari.

E' così che così sono nate un paio di collane e un semplice braccialetto..



 
 Ho utilizzato colori un pò sgargianti pensando al fatto che siamo in primavera (speriamo che finalmente arrivi, visto che qui oggi diluvia!!!) e che io amo i colori accesi, ma prossimamente vi mostrerò qualcosa anche con colori un più sobri..

Baciozzi!
 photo firma_zps37cb1fd6.jpg

 P.s. Che ne dite del restyling del blog?

Follow my blog with Bloglovin

18 commenti:

  1. Ciao Elisa, sono una tua nuova follower, ti verrò a trovare spesso...

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa non conosco questa"scatola della maglieria magica"ma devo dire che il risultato del tuo lavoro e' eccellente!buona giornta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa bellissime collane, ogni volta che passo a trovarti trovo sempre belle novità, ti ho lasciato un premio appena puoi passa a ritirarlo.

    Alla prossima... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!
      Grazie per il premio!
      Non trovavo più il tuo commento! Era finito nello spam.. mah!!
      Arrivo da te!

      Elisa

      Elimina
  4. ciao Elisa, anche io da piccola avevo questo fantastico gioco e ricordo d'aver creato innumerevoli bracciali...mi hai fatto fare un tuffo nel passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso ancora, stavo pensando di preparare qualche sciarpa per il prossimo inverno!

      Elisa

      Elimina
  5. Anche se ho un bel pò di anni in più di te ricordo bene questa macchinetta. Semplicemente deliziose queste collane, vivaci dal profumo della primavera o, meglio, dell'estate visto che la primavera proprio non si è vista....anche qui un tempo da paura oggi! Paol

    RispondiElimina
  6. E' una bella passione, mi piacciono molto. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Me la ricordo la Maglieria Magica ! Mamma mia quanto tempo è passato !!!!! Veramente belle le collane che hai realizzato , bravissima !

    RispondiElimina
  8. Che belle le collane! La mia preferita è quella azzurra! un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Ma che belle!! la mia preferita è la prima! anche io avevo la maglieria magica, chissà dove è finita tra un trasloco e l'altro! posso chiederti dove hai trovato la mini? ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata in una merceria ben fornita. Se invece ti accontenti di quella manuale la puoi trovare da tiger
      (http://www.tiger-stores.it/tiger_bimbi/hobby/vestimi_1700175.html), viene considerato come gioco per bimbi..

      Elisa

      Elimina
  10. Bellissime!!! volevo comprare quella manuale, ma l'ultima volta che sono andata da tiger non l'ho trovata >_< complimenti per il tuo blog!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisa,
    ho conosciuto il tuo blog grazie a Musical e Vecchi Merletti.
    Quante belle creazioni. Complimenti sei bravissima!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e da oggi ti seguo!

    RispondiElimina