venerdì 10 maggio 2013

Portabiscotti di riciclo

Conoscendo la mia anima creativa e fortemente riciclosa di questo periodo, in famiglia non si butta via più niente senza chiedere...
 Perciò sorella e mamma mi hanno rifornito di alcuni grossi barattoli di vetro (prima pieni di pesche sciroppate). 

Tempo trenta secondi e la lampadina si è accesa, il cricetino creativo si è messo a lavorare velocemente e ho pensato di riadattarli a portabiscotti.
Le dimensioni ci sono, la mano ci passa, quindi, 
sono partita decisa con la modifica del coperchio.

Amo moltissimo lavorare e cucire il pannolenci, lo trovo un materiale molto versatile e che ben si presta a esperimenti...
Perciò armata di ago filo e cartamodelli creati per l'occasione, ho cucinato un piccolo cupcake feltroso alla fragola..

Qui vedete l'intero barattolo, ho ricoperto il coperchio utilizzando un lino grezzo di Ikea e applicato poi il cupcake utilizzando la colla a caldo. 

 
Per decorare il cupcake ho cucito un paio di ciuffetti di panna, una piccola fragola e un biscottino.

 
 

Visto che il coperchio mi sembrava un pò spoglio, ho cucito alcune fragoline di bosco..


 Ora vi lascio i cartamodelli se vi va di riprovare...





Baci baci e buon weekend!

 photo firma_zps37cb1fd6.jpg
Follow my blog with Bloglovin

27 commenti:

  1. Che bella idea! ti è venuto davvero bene! brava! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma è delizioso! Complimenti sei stata bravissima! Un saluto! :)

    RispondiElimina
  3. Bello! Davvero molto carino!
    Complimenti,
    Miro'

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che brava sei stata... e ci regali anche i carta modelli? Grazie!

    P.S. Ma casa tua e' uno zoo? Tra cricetini creativi e tartarughine che brillano... che spasso!

    Buon week end e grazie per il pin in Italian Crafty Community on Pinterest

    Bacioni, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Animali veri in casa zero!
      Il mio cagnolone è rimasto a vivere da mamma (lei ha il giardino e un cane di 50 kg in appartamento proprio non ci sta!!!!!)
      Ma sai la fantasia fa miracoli!!! ;-)
      Buon weekend!!

      Elisa

      Elimina
  5. Che carino... molto colorato e allegro :)

    RispondiElimina
  6. Ma è stupendo! E chi lo tocca un vaso così bello. Sei stata bravissima e grazie mille per il modello! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in serbo altre ricette!
      Disegno, disegno e disegno da giorni!
      E la scorta di barattoli non manca!

      Elisa

      Elimina
  7. Ciao, arrivo dal linky party di Alex: che carina la tua idea! Brava! Dani

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissimo...si può assaggiare??? =)))
    Daniela

    RispondiElimina
  9. ma daiiiiii il cup sembrava verooooooo splendidissimo

    RispondiElimina
  10. Noooo, mi piace un sacco! del riciclo poi non ne parliamo: l'altro giorno mi sono trovata a conservare il contenitore delle ricariche del sigilla pannolini della mia bimba....è un oggetto troppo interessante per buttarlo via. E in effetti...volevo farne un portamatite e pennarelli ed invece è diventato la struttura per una torta di asciugamani, ma non c'è problema; la bimba ha solo 4 mesi, ho la prospettiva di ancora molti contenitori da riciclare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee vengono sempre nel modo più impensabile!! E vedrai quanti contenitori riciclerai nei prossimi mesi! ;-)

      Buon weekend!

      Elisa

      Elimina
  11. Complimenti Elisa, hai fatto un lavoro bellissimo!
    Ti ho conosciuta tramite kreattiva se ti va passa da me http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ohh ....me encanta,que trabajo mas bonito,me gustan mucho los cupcakes.Bss

    RispondiElimina
  13. Ma che creazione fantastica Elisa...ora non resta che riempirla!!complimenti davvero e grazie per esser passata da me!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e ti seguo con immenso piacere e questa tua idea riciclosa,la trovo bellissima,complimenti e non solo per la creazione ^_^,Claudia

    RispondiElimina
  15. Ciao,nuova follower grazie a Spicchi del gusto,se ti va passa da ma.^__^
    Mara

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima. Ti ho conosciuto grazie al Follow Fest linky party. Ciao.

    RispondiElimina
  17. Nuova iscritta. Ti seguo anche io. Ciao.

    RispondiElimina
  18. Il tuo portabiscotti e' carinissimo!

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! Ti volevamo avvisare che questa sera nella prima puntata della nuova stagione di M&VM parleremo di te e di questa tua creazione!!! Quindi ore 21:30 basta collegarti a www.wipradio.it oppure puoi ascoltarci dal nostro blog! Sei liberissima di condividere il podcast e la notizia con chi vuoi tu!!! :D Grazie di aver aderito al Crafty Database!

    RispondiElimina