lunedì 13 maggio 2013

Orticola 2013

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Ieri qui a Milano si è tenuta, nei giardini pubblici Indro Montanelli di via Palestro, Orticola una mostra mercato dedicata a fiori e piante, perciò approfittando di una giornata di bel tempo (finalmente!) e del blocco delle auto, sono andata a rifarmi un pò gli occhi....
Ci ero già stata negli anni passati e anche questa volta non mi ha deluso!

Dovete sapere che amo fare giardinaggio, anche su un balcone microscopico come il mio, mi appassiona cercare e trovare soluzioni creative anche per il mio piccolo angolo di verde!

Il mio balcone è una sfida, sì una vera e propria sfida!
 In città non è sempre facile avere piante rigogliose e ricche di fiori, in più se si è sempre perennemente in ombra estate e inverno diventa ancor più difficile. 
Cerca che ti ricerca, alla fine sono arrivata a un buon compromesso, ortensie, ciclamini (che ormai non compro più al vivaio ma che personalmente semino e riproduco), edera, helleboro e le ultime new entry di ieri hosta e heuchera

Ho girovagato parecchio, a destra e sinistra, tra i vari espositori e ho fatto qualche scatto della mostra. Spero possano esservi di ispirazione!













Baci
 

 photo firma_zps37cb1fd6.jpg
Follow my blog with Bloglovin

16 commenti:

  1. Che belle foto! adoro i fiori! :)

    RispondiElimina
  2. eli hai vintoooooooo passa da me!!!

    RispondiElimina
  3. ...bellissimo questo reportage!!! Buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  4. Grazie di aver condiviso queste belle immagini. Ely

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che belli! Fortunata che sei potuta andare...qui a Roma non organizzano più niente di botanica & co :-( grazie per aver pubblicato le foto! almeno mi rifaccio gli occhi con queste!

    RispondiElimina
  6. Accidempoli che meraviglie! Quei tinozzi con i fiori poi....stupendi! Ma senti un pò, sai riprodurre pure i ciclamini? Oh Signur....ma allora sei SUPER in tutto! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Super è un pò esagerato!
      Diciamo che me la cavo! ;-)

      Elisa

      Elimina
  7. Ciao! Ti ricordiamo che stasera alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Visto il numero elevato di iscritti e per dare spazio a tutti abbiamo deciso di dividere i blog in due gruppi creando così una seconda puntata che andrà in onda il 21 maggio.Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com!

    RispondiElimina
  8. Sarebbe giusto x mio marito che ha il pollice verde:-)

    RispondiElimina
  9. I catini con le ninfee li voglio anch'io!!! Tutto bello. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. anche a me sono piaciute molto le ninfee nelle tinozze ma anche il quadro della prima foto è "speciale"!
    Data l'ombra quasi totale del mio piccolo pezzo di terra guarderò sicuramente i fiori di cui hai scritto alla fine del post e poi ti dirò anche delle mie scelte.

    Grazie 1000 Elisa =)

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisa , arrivo da kreattiva e ho sentito parlare del tuo blog ieri sera su Wip Radio, perciò incuriosita sono passata a sbirciare . Bellissimo qui ,come tutte le cose che fai ,complimenti. Mi sono iscritta con piacere. A presto.

    RispondiElimina
  12. Questi fiori sono bellissimi!
    Mi piace molto il tuo blog ,l'ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta!Se ti va fai un salto da me ,ne sarei felicissima!
    A presto :)

    RispondiElimina