mercoledì 10 aprile 2013

T-shirt refashion

O meglio come ti aggiusto una maglietta quasi nuova.. 
Stirando, ahimè, mi sono accorta che la mia stramaledetta cintura mi ha bucato l'ennesima maglietta (stramaledetta sì, sono due anni che mi fa questo scherzo e che tutte le volte mi succede 'sto macello mi ripropongo di cambiarla!!! ma che fare se sono dura di comprendonio!!!! grrrrrrrrrrrrrrrr!!!)
Le opzioni erano due: buttare tutto (ma trattasi di maglietta praticamente nuova!) o inventarmi qualcosa per rimediare. 
Indovinate un pò quale ho scelto??
Bene per prima cosa ho proceduto con il rammendo (premetto che non sono un'esperta, sono autodidatta in tutto quello che riguarda il cucito, perciò abbiate pietà di me se non è perfetto!!!)


Il passo successivo è stato un pò più impegnativo, sì nel senso che mi sono recata alla fonte dei pizze e merletti a basso costo: la nonna :-) - abita a 60 km da casa mia come tutto il resto della mia famiglia perciò ho dovuto aspettare il weekend
;-) -
La nonna ha una magnifica credenza magica in cui sono riposti pizzi, merletti e bottoni recuperati chissà dove, da lei scuciti e saggiamente riposti per chissà quale eventualità! Come potevo non approfittarne? 
Cercando e rovistando nei vari cassettini abbiamo ritrovato un pizzo vinto a un banco di beneficienza del mio paese non si sa bene in che anno ma che proprio faceva al caso mio!
Quindi giunta a casa, con un pò di pazienza, ho imbastito il pizzo in modo che nascondesse i due buchini e ho cucito il tutto con dei piccoli punti.


Che ne dite? 



Il pizzo sembra fatto apposta per questa maglietta, in più ho trasformato la mia anonima magliettina in una t-shit very very fashion ;-)
Mi scuso per la qualità delle ultime foto ma l'unico specchio a figura intera che ho è nell'armadio!!

A presto!

 photo firma_zps37cb1fd6.jpg 
Follow my blog with Bloglovin

36 commenti:

  1. idea geniale, complimenti!

    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    É un'idea stupenda! Anche io ho rovinato un sacco di magliette per colpa della cintura! :(
    Chissà se riesco anche io a sistemarle!!
    A presto! Ciao!!

    Desy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! Su un'altra sempre con lo stesso problema ho ritagliato una farfalla di stoffa con la big shot e poi l'ho cucita a punto festone sulla maglietta.
      Bacio!

      Elisa

      Elimina
  3. Bella idea! arrivo da Kreattiva! ciao

    RispondiElimina
  4. Fantastica! Direi che è stato un recupero di successo!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Ma brava! è venuta benissimo!
    w i pizzi della nonna!!!

    RispondiElimina
  6. E vaiiiii.....mitica....ottimo risultato e se posso dirti, forse è anche meglio ora di prima, vero? A presto. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto meglio adesso. Io queste magliette le uso in inverno sotto i maglioni di lana perchè direttamente a contatto con la pelle mi fa impazzire!!!
      Bacio!
      Elisa

      Elimina
  7. Concordo con Zia Polly, molto piu' fashion adesso che prima.

    Ma che razza di cintura hai che ti fa fuori le magliette mentre stiri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una normalissima cintura comprata da Accessorize tempo fa...
      Dovrò decidermi a sostituirla!

      Elisa

      Elimina
  8. ciao..:) ti ho conosciuto grazie all'iniziativa kreattiva...ti seguooo...se ti va passa da me....baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Sono appena passata da te!
      Bacione!

      Elisa

      Elimina
  9. Se il risultato e' questo penso che buchero' molte magliette!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo risultato! La maglia sembra nata così! Bravissima!
    E W le nonne! :-)
    Michela

    RispondiElimina
  11. Complimenti Elisa...finalmente...ho di nuovo un pc...scarso, vabbè...ma meglio di niente! Il mio è in ospedale... ;(! ;(
    Buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porta pazienza e il tuo tornerà come nuovo!!
      Un bacio!

      Elisa

      Elimina
  12. Brava Elisa, quel pizz cade proprio a pennello!
    Grazie di essere passata da me, ti seguo volentieri.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esserti unita ai miei follower!
      Cavoli sei la 200!!! Mi sembrava un traguardo irraggiungibile e invece!
      Grazie <3

      Smack!

      Elisa

      Elimina
  13. risultato FANTASTICO!!! ... "benedetta" cintura =D

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono passata di qui arrivando da Kreattiva. Intanto sono stata attirata dal simpatico nome del blog che NON delude affatto, anzi ! Mi piace molto, è ricco di idee e spunti tutti da studiare ! Mi sono aggiunta volentieri alle tue follower per seguirti.
    Se ti va di passare a trovarmi... mi fa piacere! http://labandedesfaineantes.blogspot.it/
    a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sono passata con piacere da te e ho sbirciato un pò!
      A presto!

      Elisa

      Elimina
  15. Io ho lo stesso problema su 3 magliette estive che aspettano da settembre di essere sistemate (avevo pensato che tanto con tutto l'inverno davanti... e sono arrivata ad aprile).
    Proverò, mi piace questa soluzione.... spero di nn fare disastri
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita di lasciare lì un pò di cose da aggiustare ma in genere poi mi prende il raptus aggiusta tutto e nel giro di due giorni è tutto fatto!
      Dai dai che arriva anche a te 'sto raptus!!
      Bacio!

      Elisa

      Elimina
  16. Maglietta recuperata e con un super effetto!!!
    Bello il pizzo!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisa!! ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva, bello il tuo blog!! bella idea quella maglietta è venuta proprio bella!! vieni a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere!!

    http://smilebeautyandmore.blogspot.it/

    Grazie mille!!

    Daniela

    RispondiElimina
  18. complimenti ottimo rimedio e riuscito alla perfezione ti ho conosciuta partecipando a Linky Parties ti lascio il mio link se ti va passa a trovarmi http://lemieelevostrepassioni.blogspot.

    RispondiElimina
  19. Ma che brava!! Molto più bella adesso di prima!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  20. complimenti per la creazione!!
    ti ho trovata tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!!

    RispondiElimina
  21. mi piace molto questo blog, grazie a kreattiva ci siamo scoperte a vicend! mi guardero' tt i tuoi post indietro ..complimenti!

    RispondiElimina
  22. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  23. moolto carina!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Ciao Elisa, se la tartaruga non è troppo brilla mandala da me a ritirare un premio.
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina