mercoledì 13 febbraio 2013

Io porto.. una torta di rose secondo me

Ciao a tutti!
Oggi condivido con voi la bellissima iniziativa di Micol per festeggiare il suo compliblog.
Se non lo avete ancora fatto, vi invito a visitare il suo blog.
E' una ragazza meravigliosa, sempre gentile e disponibile, ma soprattutto è stata una delle prime a unirsi alla mia avventura virtuale.
Quindi, certo che vengo da te a prendere un tè :-))
E porto anche qualcosa, non è da me arrivare a mani vuote...
Quindi io porto una torta di rose secondo me. 
Sì, vi dico già che non si tratta della ricetta originale, è rivisitata in base a quello che avevo disponibile in frigo (al momento quasi completamente vuoto!!! aiuto!!!)

Ingredienti:

- pasta sfoglia già pronta
- barattolo di marmellata (in questo caso albicocche)


Ora nulla di più semplice, aprite il rotolo di pasta sfoglia, spalmate ben bene il tutto con la marmellata e arrotolate. Tagliate il salsicciotto così ottenuto a fettine e disponetele in una teglia. Anche se le "rose" non si toccano tra loro non importa, durante la cottura la pasta sfoglia si gonfierà. Lo so che l'aspetto non è dei migliori, ma con la cottura migliora ;-)


Infornate a 180 gradi per 20-25 minuti.
Ed ecco qui il risultato.



Micol, spero che la torta ti sia piaciuta!
Un bacione grande grande!

Elisa

18 commenti:

  1. Ciao ELisa! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
    Ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Kreattiva!!!!

    Buonissimeeeee queste roselline!

    Complimenti per il blog è davvero molto carino!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute! Ho ricambiato la visita voelntieri!
      A presto!

      Elisa

      Elimina
  2. Wow.. semplice, veloce e gustosa :)
    la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo le ricette veloci e semplici!
      A presto!

      Elisa

      Elimina
  3. io voglio le mattonelle della cucina come le tue...!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle vero? Sono costate un occhio della testa ma ne valeva la pena!! :-))))

      Elisa

      Elimina
  4. Ciao Elisa!!!!Ah che bellooooo che ci sei anche tu!!!Grazie!!!!Sei carinissima....guarda che ho la lacrima facile....uffa!Che bontà queste roselline, poi sai che quasi quasi riesco a farle anch'io!?!Grazie ancora!!!!Allora mi porto via il link...e anche una rosellina!:-) Come lo preferisci il tè?:-) un bacione grande Micol

    RispondiElimina
  5. Che gustose queste roselline! Proverò a farle anche io! :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per la ricetta semplice veloce
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  7. Mmmmmm.....BONAAAA! Ci sarò anche io alla festicciola di Micol! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. siii è buonissimaaa ....questa e' l'unica ricetta che so' fare anche io!!

    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    make your clothing blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una ricetta jolly, fa la sua figura e soprattutto richiede poco impegno e ingredienti!

      Bacio!

      Elisa

      Elimina
  9. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower...se Ti va, sul mio blog c'è n giveaway in corso al quale partecipare - questo è il link http://lepassionidiantonella.blogspot.it/2013/01/il-mio-1-giveaway.html

    Ti aspetto
    Antonella

    RispondiElimina
  10. ciao sono valentino, questa ricetta mi sembra proprio buona!!!
    sono arrivato a te tramite kreaattiva: new follower se ti va visita il mio blog
    qui c'è il link:
    http://espressamenteillyrodengo.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ciao,
    adoro la torta di rose in tutte le versioni, proverò anche la tua!
    Complimenti per il blog
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  13. ciao passa da me, c'è un regalo che ti aspetta!!!
    ti lascio il link:
    http://espressamenteillyrodengo.blogspot.it/2013/02/il-nostro-1-premio.html

    RispondiElimina
  14. Ciao!!
    Ti ho "scovata" su Kreattiva! :)

    Complimenti!!!

    Imma
    http://ranocchiomonello.blogspot.it/

    RispondiElimina