mercoledì 12 dicembre 2012

Come ti riciclo il rotolo - tutorial

Oggi vi mostro come ho pensato di riciclare i buoni e utili rotoli di carta igienica esauriti che mi dispiace sempre buttare via. E' il mio primo tutorial perciò se non sono stata chiara in alcuni passaggi vi chiedo di dirmelo e provvederò a sistemarli.

Ecco qui l'occorrente:

- rotolo di carta igienica
- biadesivo
- forbici
- carta con la fantasia che più vi piace (quella che ho utilizzato l'ho trovata qui)
- nastro 


Applicate ora tante strisce di biadesivo lungo la lunghezza


Ritagliate la carta seguendo le misure del rotolo, e posizionatelo sulla carta per la lunghezza

   
a questo punto arrotolate


piegate prima un'estremità


e poi l'altra.


Legate il nastrino e se vi va aggiungete un chiudipacco come ho fatto io (lo trovate qui).


Et voilà il vostro regalino è pronto per giungere a destinazione!


Alla prossima!
Bacio!

Elisa


5 commenti:

  1. Oh ma che bella idea!!!!!Sei stata geniale e chiarissima!!!!Mi piace tantissimo!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  2. Elisa chi l'avrebbe mai detto!?!? che bella idea... e poi è venuto proprio tanto carino
    bye *.*

    RispondiElimina
  3. Sei stata chiarissima e l'idea è STREPITOSA. Sicuramente ne prenderò spunto per confezionare dei pensierini. Paola

    RispondiElimina
  4. Idea geniale e carinissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. This is absolutely brilliant! Thanks so much for sharing! =O)

    RispondiElimina