mercoledì 26 settembre 2012

Scaldamani semplici semplici

Visto l'avvicinarsi di temperature decisamente più fresche e tempo un pò uggioso (non vi dico il grigiore di oggi di Milano!!!) ho pensato di portarmi avanti con il lavoro.
E quindi ieri sera, dopo un pomeriggio intero passato alla macchina da cucire, ho sfornato una serie di cuoricini teneroni per scaldare le mani, facili facili da fare...
Io li ho riempiti con il riso ma credo possano essere riempiti anche con i noccioli di ciliegia (dovrò ricordarmene la prossima primavera ;) )
E ora eccoli qui in tutto il loro splendore






Si scaldano nel forno a microonde alla massima potenza per 20-30 secondi et voilà.. Mantengono il loro calore per circa 30-40 minuti.

Con questo progetto partecipo al Linky Party by CreaFamily
Baci baci

Elisa

11 commenti:

  1. mi sa che è lo stesso grigiore che c'è qui da me... alla fine non troppi km di distanza da te...
    che teneri che sono.. io nn sarei mai in grado di cucire così bene a macchina.. dai nn sapevo che il riso si potesse scaldare in qsto modo.. ottima idea.. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grigiore si è trasformato in pioggia ora sigh!! Nemmeno io sapevo del riso ma ho visto che viene utilizzato allo stesso modo dei noccioli di ciliegio e inoltre è più facile da reperire!
      Unica cosa voglio capire se è possibile utilizzare anche altro e se hanno benefici diversi sugli acciacchi invernali. Ti farò sapere!
      Baciozzi

      Elimina
  2. che bella idea! da provare quest'inverno!

    RispondiElimina
  3. Funziona anche con il riso? Io li avevo visti con i noccioli di ciliegia, ma io continuo a cercarli per farmene uno ma mai trovati... Se va bene anche io riso quello è molto più facile da trovare! :-) Cmq grazie per la visita e complimenti per il blog, molto carino... Divento subito tua follower per non perdermi le tue prossime idee!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho uno scaldino più grande con i noccioli di ciliegio, ma ho visto che li riempiono anche con il riso. Ora voglio capire se funziona anche con il grano saraceno o con il grano. Mi informo e poi vi farò sapere.
      Bacio!

      Elimina
  4. MITICA!!! GRAZIE DELL'IDEA..ANCHE SE IO A CUCIRE SONO ALLE PRIME ARMI QUESTI VOGLIO PROPRIO PROVARE!!! PATISCO TALMENTE IL FREDDO CHE L'IDEA MI ATTIRA TANTISSIMOOOOOO :) GRAZIE !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con il cucito sono alle prime armi, le cuciture non mi vengono sempre bene e magari disfo e ridisfo più volte, ma l'unica è provare e non abbattersi se tutto non viene al primo colpo ;)
      Baciozzo!

      Elimina